top of page

Il Saracino, un'occasione unica per visitare Arezzo


Visitare Arezzo per il Saracino è un'esperienza unica e indimenticabile. Arezzo è una città ricca di storia, arte e cultura, che conserva ancora il fascino del Medioevo. La Giostra del Saracino è una tradizione antichissima, che si svolge due volte l'anno nella splendida Piazza Grande. I quattro quartieri della città si sfidano a cavallo, cercando di colpire con la lancia il buratto, un pupazzo che rappresenta il nemico saraceno. Chi riesce a vincere porta a casa la lancia d'oro, simbolo di gloria e onore.


Arezzo è anche la città di Petrarca, il grande poeta che qui nacque e visse per poco tempo. La sua casa è ancora visitabile, vicino alla Cattedrale dei Santi Pietro e Donato. Qui si può ammirare il monumento dedicato al poeta e godere della vista sulle colline toscane. Arezzo è anche famosa per le sue opere d'arte, come il crocifisso di Cimabue nella Basilica di San Francesco, o i capolavori di Piero della Francesca e Vasari.


 

Visitare Arezzo per il Saracino significa immergersi in un'atmosfera magica e suggestiva, dove il passato si mescola al presente. È una vacanza da sogno per chi ama la storia, l'arte e le tradizioni.


Chiedici un preventivo per pernottare ed asssitere al fine settimana dell giostra del Saracino!

info@tiptoptour.it

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page