L’Arte in ogni epoca – 1 Notte
14/15 novembre 2020
Visitare Arezzo, città di Mecenate e patria adottiva di Guido Monaco, significa intraprendere un fantastico viaggio nel tempo, incontrare i grandi personaggi di ogni epoca ed i capolavori d’arte dall’Antichità ai giorni nostri. Lasciati guidare!
Inizieremo la visita con Piero della Francesca, la bellezza dei colori, la prospettiva e lo studio sapiente della luce; messaggi palesi ed altri nascosti, religione e politica, storia e fede, tutto questo puoi trovare in quella Cappella dove personaggi reali e leggendari si incontrano e dialogano, dove le storie si intrecciano, i messaggi si nascondono e … si rivelano, più belli che mai con la nuova illuminazione!
Nel pomeriggio varcheremo la soglia del Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate dove ci attendono i miti greci, gli enigmatici etruschi, i potenti romani e … il GATTO GAIO, con il suo percorso SPECIALE per allietare i bambini.
La terza tappa ci porta letteralmente a casa di Giorgio Vasari. Noto all’estero come primo storico dell’arte, famoso architetto e pittore, geniale fondatore della prima Accademia del disegno e uomo di fiducia di Cosimo I, ebbe i natali ad Arezzo ed è solo nella Sua città, visitando le chiese, la Piazza Grande e la Sua casa, dove sono le Sue carte e i Suoi dipinti che potremo conoscerLo; è ad Arezzo che si potrà incontrare l’uomo e l’opera, quel personaggio potente e fragile, la burla e l’erudito, il guizzo del genio in balia della sorte. Parti con noi!
scarica la scheda del Tuo soggiorno – Hotel **** 
https://www.tiptoptour.it/wp-content/uploads/2020/10/Locandina-pacchetto-scaled.jpg
Scopri Arezzo